COLTIVATORI IDROPNEUMATICI

La sua struttura si basa su un robusto telaio che sostiene ancore particolarmente resistenti ad ogni tipo di urto e su un sistema idropneumatico che garantisce massima sicurezza e precisione sul lavoro. Inoltre, il coltivatore trova impiego nella dissodatura dei terreni raggiungendo una profondità di 30-35 cm e si presenta altrettanto bene nei lavori di ripasso, di scerbatura e di presemina.
Questo tipo di “TILLER” è stato studiato e progettato appositamente per essere utilizzato da trattrici di media potenza. La sua leggerezza, associata ad una particolare resistenza garantita dall’impiego di ottimi materiali quali, ad esempio l’acciaio al boro per ancore e spinotti cementati, permette di essere utilizzato su qualsiasi tipo di terreno, in particolare di natura rocciosa.

COLTIVATORI A MOLLE

Questo tipo di “Tiller” è stato studiato e progettato per essere utilizzato, in particolar modo, su terreni argillosi, grazie alla sua robustezza e all’ottima qualità del materiale impiegato per la sua costruzione.    
Attraverso il  sistema ad ancore indipendenti (ottenuto da 2 molle ogni ancora) il coltivatore consente anche di superare ostacoli, quali radici e sassi, senza dover arrestare la marcia del trattore o provocare la rottura dell’attrezzo.